“Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super abili” è un progetto realizzato da Lule Onlus giunto alla sua 7° edizione, realizzato grazie al sostegno di Fondazione Comunitaria Ticino Olona, il Comune di Castano Primo, con il patrocinio del CIP Comitato Italiano Paralimpico Lombardia e la collaborazione con le associazioni del territorio del Castanese, come Azienda Sociale Castano, Casetta Lule, Fairytales, Fiore che Ride, la casa editrice “La Memoria del Mondo”, Polha Varese e gli istituti secondari del territorio del Castanese, oltre alla collaborazione con il Liceo Artistico Luigi Einaudi di Magenta per una speciale Call per Artisti. Tutti uniti da un unico obiettivo: Sensibilizzare sulla disabilità e promuovere l’inclusione attraverso l’arte e lo sport.
La cerimonia di premiazione delle fiabe finaliste si realizzerà presso Villa Annoni di Cuggiono, il 22 giugno, nell’ambito di “Pagine al Sole”. Le illustrazioni selezionate saranno esposte in una mostra itinerante in apertura a Villa Annoni di Cuggiono e Villa Rusconi di Castano Primo, in collaborazione con il Comune.
Il progetto “Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super abili” si configura come un’importante iniziativa che unisce arte, sport ed inclusione, lasciando un segno tangibile nella comunità locale e per il superamento delle barriere, sia fisiche che mentali.
L’amicizia è una delle caratteristiche più importanti della partecipazione sociale nella vit
La comunità Diana e la Comunità Demetra sono due strutture protette ad indirizzo segreto per minor
La tua donazione è una speranza che si trasforma in realtà.
Dona Ora